01:07 min

ultimora

Esposito, Crotone e Parma in pressing sull’attaccante. L’Inter ha le idee chiare sul suo futuro

Andrea Della Sala

L'attaccante dell'Inter è seguito da alcuni club in Serie A, l'Inter valuta un eventuale prestito ma punta tanto sul ragazzo per l'avvenire

L'Inter deve decidere il futuro del giovane attaccante Esposito. In questa stagione Conte ha fatto affidamento sul classe 2002 considerandolo di fatto come la quarta punta, ora bisognerà valutare il percorso giusto per la crescita del ragazzo.

Secondo Calciomercato.com, "Ad oggi, Crotone e Parma sono i due club che hanno bussato con maggiore insistenza e convinzione alla porta dell'Inter, offrendo la più classica delle soluzioni, quella del prestito. Nei mesi passati, prima che sopraggiungesse l'emergenza Covid, Marotta e Ausilio avevano sottoposto ad Esposito e alla sua famiglia anche l'eventualità della cessione a titolo definitivo - riservandosi tuttavia il diritto di recompra - ma, dopo qualche sondaggio da parte dell'Atalanta, il discorso non è decollato".

"Il club nerazzurro ha creduto nel ragazzo, respingendo ogni manifestazione di interesse arrivata da importantissimi club stranieri e iniziando ad impostare con largo anticipo rispetto al compimento dei 18 anni i discorsi relativi al prolungamento del contratto. Gli ha concesso soprattutto una vetrina importante sia in campionato che in ambito internazionale, con la possibilità di migliorare al fianco di compagni di reparto affermati come Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez", aggiunge il portale.