FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Esposito, il retroscena: un club di Serie A lo voleva a titolo definitivo. L’Inter…

Esposito, il retroscena: un club di Serie A lo voleva a titolo definitivo. L’Inter… - immagine 1
L'attaccante classe 2005, prodotto del settore giovanile nerazzurro, si è reso protagonista con la maglia dell'U21
Fabio Alampi Redattore 

La pausa per le Nazionali è servita per far tornare alla ribalta Francesco Pio Esposito: il bomber di scuola Inter, attualmente in prestito allo Spezia, ha segnato ben 4 gol con la maglia dell'Under 21, ricordando così a tutti le sue grandissime qualità. Il suo futuro, con ogni probabilità, sarà in Serie A. Categoria che avrebbe potuto assaggiare già in questa stagione, come svela Tuttosport: "Ultimo della dinastia Esposito che è passata per le giovanili interiste dopo i fratelli Salvatore e Sebastiano (ora all'Empoli), già tra Allievi e Primavera, Pio si era fatto notare per quella sua sana abitudine di dare del tu al gol. La scorsa estate con la maglia della nazionale è riuscito in meno di un mese a far parte della spedizione che è arrivata seconda al Mondiale Under 20 e poi a laurearsi Campione d'Europa con l'Under 19".

"Esposito, però, ha saputo dimostrare di che pasta è fatto: è rimasto in prestito allo Spezia anche quest'anno, e dopo le 3 reti realizzate lo scorso anno, in questa stagione è già andato a segno, alla prima di campionato contro il Pisa di Filippo Inzaghi. Sarà un segno? Di certo a riportarlo all'attenzione di tutti è stato il poker rifilato a San Marino con l'Under 21 azzurra".


Esposito, il retroscena: un club di Serie A lo voleva a titolo definitivo. L’Inter…- immagine 3

"Se il giovane Esposito quest'anno si consacrerà definitivamente in quel della Liguria, c'è da immaginare che la prossima estate pure per lui la valutazione salirà, con vista sulla Serie A. Un campionato nel quale avrebbe già potuto approdare nei mesi scorsi: in tanti lo hanno cercato e hanno bussato alla porta dell'Inter. Uno su tutti: il Torino, che avrebbe però voluto acquistarlo a titolo definitivo. L'Inter però, non ha voluto perdere il controllo sull'attaccante".

tutte le notizie di