FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CdS – Estasi Inter, inferno Milan: onta irrimediabile per Pioli, capolavoro Inzaghi

CdS – Estasi Inter, inferno Milan: onta irrimediabile per Pioli, capolavoro Inzaghi - immagine 1
I nerazzurri vincono il sesto derby consecutivo e conquistano il ventesimo scudetto della loro storia, quello che vale la seconda stella
Fabio Alampi Redattore 

L'attesa è finalmente finita: l'Inter è campione d'Italia, l'ennesima vittoria sul Milan (sesto successo nel derby consecutivo) regala ai nerazzurri il ventesimo scudetto della loro storia, quello della seconda stella. Così scrive il Corriere dello Sport: "La seconda stella si è accesa, planando sul prato di San Siro, alle 22.43. L'estasi per l'Inter, campione d'Italia. L'inferno per il Diavolo, piegato per la sesta volta di fila in un derby. Dopo la Supercoppa a Riyad e le semifinali Champions della passata stagione, si è materializzato il peggiore degli incubi: lo scudetto festeggiato dai rivali in casa propria. La Madonnina non ha protetto il Milan. Un'onta irrimediabile per Pioli. Il gol di Tomori e l'assedio negli ultimi venti minuti (compreso recupero) non sono bastati per riequilibrarla e rinviare l'epilogo del campionato. Un godimento assoluto per l'Inter: ha vinto dominando per un'ora e lottando su ogni pallone nel finale a nervi scoperti".

CdS – Estasi Inter, inferno Milan: onta irrimediabile per Pioli, capolavoro Inzaghi- immagine 2

"Tre cartellini rossi (Dumfries, Theo Hernandez, Calabria: brutta gomitata a Frattesi), colpi proibiti. Il sesto per la gloria (una serie da record: 14 a 2 nel risultato aggregato) nel nome di Simone Inzaghi, l'architetto di un capolavoro a cui hanno partecipato la dirigenza e una squadra fantastica, piena di classe. La nemesi compiuta a due anni di distanza dalla doppietta di Giroud.


CdS – Estasi Inter, inferno Milan: onta irrimediabile per Pioli, capolavoro Inzaghi- immagine 3

Dopo appena 18 minuti, Acerbi di testa ha schiacciato in rete e il ventesimo titolo dei nerazzurri ha cominciato a prendere forma. Quando Thuram ha firmato il raddoppio, la panchina dell'Inter si è rovesciata in campo, ma non era finita. Tomori, a dieci minuti dalla fine, l'ha riaperta. La festa, piena e vera, lottando con il cuore in gola, esplodendo all'ultimo respiro e mentre il Milan, disperatamente, cercava il pareggio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.