ultimora

Estigarribia: “Conte ha il DNA della Juve, sarebbe l’uomo giusto da riprendere”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex bianconero: "Noi lo seguivamo in tutto per tutto, sapevamo della difficoltà ma avevamo la consapevolezza che fosse la strada giusta"

Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Marcelo Estigarribia, ex esterno della Juventus, ha parlato così di un possibile ritorno di Antonio Conte in bianconero: "Ha il Dna della Juventus, il mister conosce benissimo l'ambiente e il club. Sarebbe l'uomo giusto per riportare al tifoso l'emozione della vittoria, adesso penso siano molto tristi per via dei risultati che non arrivano più. Tra lui e Motta? Scelgo Conte, perché c'è bisogno di ricostruire la squadra per farla tornare alla vittoria. E' bravissimo in quello.

D'altronde lo ha già fatto una volta e con grande successo. Ho sempre sentito dire che i leader di quella Juve erano Buffon, Barzagli, Chiellini, Pirlo e Del Piero, ma in realtà il primo era proprio il mister. Noi lo seguivamo in tutto per tutto, sapevamo della difficoltà ma avevamo la consapevolezza che fosse la strada giusta. Ci diceva di sputare sangue, ci dava un'energia e una voglia di vincere incredibile. E se ci diceva di attraversare un muro, lo avremo senz'altro fatto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.