01:25 min

ultimora

Estigarribia: “Scudetto all’Inter? Contento per Vidal e Conte. Progetto molto serio”

Marco Astori

Le parole dell'ex bianconero: "Già lo scorso anno reputavo l'Inter una delle maggiori contendenti, quest'anno ha sfruttato la discontinuità della Juve"

Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve, Marcelo Estigarribia, ex esterno bianconero, ha parlato così della corsa scudetto: "Lo scudetto lo vince sempre la squadra migliore. Già lo scorso anno reputavo l'Inter una delle maggiori contendenti, quest'anno ha sfruttato la discontinuità della Juve ed è meritatamente in testa. Sarei contento per il mister ed Arturo (Vidal ndr), stanno lavorando bene e il progetto è molto serio. Potrebbe essere una buona cosa anche per il campionato italiano, in questo modo potrebbe esser migliorata la competitività".

Quindi ormai sei rassegnato? La Juventus non deve più pensare al titolo?

"Ad oggi, chiaramente, il pensiero è che bisogna concentrarsi sulla finale di Coppa Italia. Non sarebbe così male concludere la stagione con due trofei vinti su quattro. Il calcio, però, insegna anche che fino alla fine non bisogna mai arrendersi, perché oggi sei a dieci punti e tra due giornate puoi riavvicinarti alla vetta. Prima di emettere dei giudizi, aspetterei la conclusione di questo campionato".