ultimora

ET – Fekir, talento puro. Aulas fa il doppio gioco: dichiara incedibile Lacazette, ma intanto…

Sabine Bertagna

Molti club europei si stanno interessando al Lione. Una squadra con un futuro ricco di promesse (il ritorno nell’Europa che conta, lo stadio di proprietà) a patto che, scrive Extra Time, il mercato estivo non si trasformi in stagione di...

Molti club europei si stanno interessando al Lione. Una squadra con un futuro ricco di promesse (il ritorno nell'Europa che conta, lo stadio di proprietà) a patto che, scrive Extra Time, il mercato estivo non si trasformi in stagione di migrazione di massa per i giovani talenti formati in casa. Non c'è soltanto Lacazette (24 anni, al Lione da quando ne ha 15) nel mirino delle grandi squadre ma anche il comagno di reparto Nabil Fekir (che piace molto all'Inter), il portiere Anthony Lopes e il centorcampista Clément Grenier. Insomma Premier e Psg aguzzano gli occhi.

Lacazette incedibile? Secondo Extra Time il presidente Aulas starebbe facendo il doppio gioco. Da una parte parla di giocatore incedibile, cui ha prolungato il contratto fino al 2018. Dall'altra sa che non potrebbe permettersi di rifiutare una proposta indecente che farebbe tornare in verde i conti della società. Anche per questo è emerso da qualche settimana l'interesse del Lione per Gignac.

Fekir, che piace molto all'Inter, ha segnato 13 reti ispirandone 9. Di lui scrive Grandesso (giornalista della Gazzetta dello Sport) che è un talento puro e può fare il trequartista, seconda punta o l'esterno, sfruttando velocità, tecnica e quei dribbling che fanno impazzire le difese di Ligue 1.