ultimora

Eto’o è travolgente, autografi e sorrisi: così il camerunese colora Pinzolo

Il suo sorriso è un toccasana per i tifosi nerazzurri. A Pinzolo c’è un Samuel Eto’o travolgente. Ieri non si è allenato sul campo con i suoi compagni: ha completato in palestra gli esercizi fisici necessari alla sua preparazione....

Eva A. Provenzano

Il suo sorriso è un toccasana per i tifosi nerazzurri. A Pinzolo c'è un Samuel Eto'o travolgente. Ieri non si è allenato sul campo con i suoi compagni: ha completato in palestra gli esercizi fisici necessari alla sua preparazione.

E' bastato che passasse un attimo davanti agli occhi dei tifosi per suscitare gioia ed entusiasmo: "Mi firmi un autografo?", gli urla una tifosa. "Vengo dopo, amore mio", gli risponde. E fa quasi tenerezza. Si allena, poi mantiene la promessa e di autografi ne ha per mezz'ora. 

Sembra rilassato e sicuro il Re Leone, l'Inter insieme a lui potrà ancora fare grandi cose. Nei giorni scorsi pare abbia chiesto rassicurazioni al suo presidente e le ha avute: "Non posso che dire si ad uno come lui", dice di Moratti.

E gli interisti non possono che essere contenti se uno come Samu, richiesto in mezzo mondo, decide di restare e credere ancora in quei colori che sanno di mare in tempesta e cielo rassicurante. Si riparte da Eto'o.