ultimora

Eto’o: “Mbappé segnerà un’epoca. Lui è fortunato, ecco perché. Questo Europeo…”

Gianni Pampinella

Uno stralcio della lunga intervista che l'ex giocatore ha rilasciato a El Pais

"Penso che il calcio sia cambiato". Inizia così una lunga intervista che Samuel Eto'o ha rilasciato a El Pais. L'ex nerazzurro analizza quelli che sono al momento i centravanti più forti in Europa. Eto'o è impressionato dall'intensità che le squadre stanno mettendo in questo Europeo: "Non vedo solo buoni nove. L'intensità che vedo... mamma mia ! Chissà come sarà il Mondiale. Perché l'intensità che vedo in queste partite è incredibile".

"Non ci sono piccole squadre. Ho visto Ungheria-Francia, Spagna-Polonia e l'intensità è stata incredibile. Che tutte le squadre si comportino a quel livello mi sembra meraviglioso. Mbappé? Non gli manca nulla. Ma è stato molto fortunato. Perché è arrivato al calcio senza la pressione di essere l'unico. Perché davanti a lui ci sono due mostri sacri: il primo è Messi e il secondo è Cristiano Ronaldo. Quando se ne andranno, l'unico Dio che vedremo sarà Kylian. È stato campione del mondo a 19 anni e ora può essere campione europeo facendo la differenza. Penso che segnerà un'epoca".

Sei l'unico giocatore della storia ad aver vinto una tripletta con Guardiola e Mourinho. Se comprassi un club, quale dei due prenderesti per vincere subito un titolo?

"Dipende da cosa vuoi in questo momento. Perché a parte Luis Aragonés, fuori dal comune, molto al di sopra degli altri allenatori, Mourinho e Guardiola sono i due migliori insieme ad Ancelotti".

(El Pais)