ultimora

Euro 2016: Italia qualificata ma per essere testa di serie non basta. Ecco le condizioni

Riccardo Fusato

Diciamo subito che, la cosa più importante è stata fatta e cioè la qualificazione ad Euro 2016. Alla nazionale di italiana, a questo punto, basta un pareggio per vincere il girone ma questo non basterà ad avere la certezza di essere testa di...

Diciamo subito che, la cosa più importante è stata fatta e cioè la qualificazione ad Euro 2016. Alla nazionale di italiana, a questo punto, basta un pareggio per vincere il girone ma questo non basterà ad avere la certezza di essere testa di serie al sorteggio del prossimo 15 dicembre in quel di Parigi.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti,  in base al coefficiente Uefa per Nazionali l'Italia è ottava e si gioca l'ultimo posto in prima fascia con Olanda e Belgio, rispettivamente sesta e settima: per questo è necessario che domani la Turchia non perda contro l'Islanda, in modo da restare terza nel Gruppo A ed eliminare l'Olanda dalla corsa al playoff, e che il Belgio non batta Israele, ma in questo caso l'Italia deve battere la Norvegia se la gara del 'King Baudouin Stadium' di Bruxelles dovesse finire in parità.