- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Si è appena conclusa la seconda semifinale di Euro 2020. Saranno i padroni di casa dell'Inghilterra a sfidare l'Italia di Roberto Mancini domenica sera a Wembley. La nazionale dei Tre Leoni ha superato la Danimarca in rimonta al termine dei tempi supplementari e conquista la prima finale degli Europei della sua storia: decisiva la rete di Harry Kane, che a pochi istanti dall'intervallo dell'extratime ribadisce in rete un calcio di rigore neutralizzato da Schmeichel.
A sbloccare il risultato è il gioiellino classe 2000 della Sampdoria Mikkel Damsgaard, che batte Pickford con una punizione perfetta, che si insacca alle spalle del numero uno dell'Inghilterra alla mezz'ora. Al 39' Saka semina il panico nella difesa della Danimarca sull'imbucata di Kane: il cross rasoterra aspetta solo di essere appoggiato in porta da Sterling, che viene anticipato da Kjaer. Il difensore del Milan manda la palla nella sua porta nel tentativo di fermare l'avversario.
Il match prosegue fino ai supplementari, con il solito Sterling che viene stesso in area di rigore da Maehle: sul dischetto si presenta Kane, che si fa parare la conclusione ma è bravo e lesto a ribadire in rete la respinta di Schmeichel. L'Inghilterra soffre nel finale ma riesce a portare a casa la qualificazione: domenica sfiderà la Nazionale proprio a Wembley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA