- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Roberto Mancini vuole recuperare a tutti i costi Stefano Sensi, centrocampista dell'Inter, in vista dell'Europeo. Il centrocampista dell'Inter, che domenica contro l'Udinese ha rimediato un risentimento muscolare.
La Gazzetta dello Sport spiega la situazione del calciatore marchigiano: "Per Stefano Sensi si era temuto il peggio che non è stato ancora scongiurato, ma il centrocampista può sperare di farcela per l’Europeo. Era uscito nel primo tempo della gara di domenica contro l’Udinese, sentendo un fastidio alla gamba destra. Gli esami effettuati ieri mattina hanno confermato “un’elongazione all’adduttore pre-inserzionale lungo”, dunque non una vera e propria lesione muscolare. Sensi era all’Humanitas di Milano anche per sottoporsi, come gli altri azzurri dell’area Nord Italia, alla seconda dose del vaccino anti Covid, prima della partenza, ieri sera, per il preritiro della Nazionale in Sardegna: con lui, non casualmente, entrambi i responsabili delle aree mediche, quella dell’Inter e quella della Nazionale, il professor Volpi e il professor Ferretti".
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi esami: "Con parere unanime i medici hanno concordato di monitorare nei prossimi giorni Sensi nel ritiro azzurro: i primi riscontri, e un probabile ulteriore esame da sostenere in Sardegna, daranno a Mancini gli elementi necessari per decidere se il nerazzurro potrà essere regolarmente inserito nell’elenco definitivo dei convocati (26) che sarà comunicato il 30 maggio, ma che potrà essere inoltrato alla Uefa entro la mezzanotte del 1° giugno, dunque con possibilità di modifiche se in quarantotto ore la situazione peggiorasse. E comunque c’è sempre tempo per sostituire un infortunato grave fino al 10 giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA