- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da Libero, Ariedo Braida, direttore sportivo del Milan dal 1986 al 2013, ha parlato dell'euroderby in programma questa sera. "Stasera mi aspetto una gara, dove il Milan dovrà reagire alla brutta prestazione dell’andata in cui i rossoneri sono stati dominati. Nel calcio si vince e si perde, ma all’andata non c’è stata una prestazione all’altezza di una semifinale di Champions da parte della squadra di Pioli".
«Il calcio è strano, se parti forte e trovi subito un gol i giochi si possono riaprire. Lo 0-2 è ribaltabile. Serve però il vero Milan: una squadra che giochi con voglia e orgoglio».
«Il primo che mi viene in mente é il gol di Sheva: stava cadendo, ma trovò il tempo di calciare a rete. Poi anche la parata di Abbiati su Kallon nel finale. Benedetto quel polpaccio (ride, ndr). Immagini indelebili nel cuore di tutti i milanisti».
«Mi piacerebbe Milan-Real per l’affetto che ho verso i rossoneri e Carletto Ancelotti»
«Il Manchester City è la squadra più completa in circolazione: hanno organizzazione, potenza e tecnica. Sono loro i miei favoriti per alzare la coppa a Istanbul».
«Se l’Inter funziona è perché i dirigenti sono bravi. Stanno facendo molto bene in una situazione particolare e non era affatto scontato. Beppe e Piero han fatto un grande lavoro e lo dico con convinzione, non perché sono due grandi amici».
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA