In una lunga intervista al quotidiano spagnolo As, Davide Calabria ha parlato anche dell'atteso euroderby. A proposito della Champions League, il giocatore rossonero ha dichiarato: "È la competizione più importante, ma dobbiamo considerarla come un punto di partenza e consolidarci, disputando questa competizione ogni anno".
ultimora
Euroderby, Calabria: “Pressione enorme e occasione unica. Non vedo l’ora di viverlo”
"Ogni derby porta una pressione enorme e giocarlo in Europa è un'occasione unica. È qualcosa che andrà oltre il calcio, ma quello che amo è che c'è rivalità e, allo stesso tempo, enorme rispetto tra le due squadre. Non vedo l'ora di viverlo".
LEGGI ANCHE
In Champions League il Milan ha subito un solo gol nelle ultime sei partite.
—"Studiamo molto le qualità dei nostri avversari e le applichiamo alla perfezione, cosa che non sempre funziona. Stavamo bene fisicamente, mentalmente ed è stato un grande vantaggio".
Nei quarti di finale ha dovuto limitare Kvaratskhelia.
—"Abbiamo preparato bene come fermarlo a livello di squadra, chiudendo ogni spazio. È un giocatore che ha dimostrato di essere un top player appena arrivato in un club che ha fatto un campionato fantastico, che meritava di vincere e bisogna congratularsi con lui. Nell'uno contro uno è formidabile, ce ne sono pochi in Europa come lui. È stato bellissimo e stimolante".
Leão è il dubbio. Qual è la tua arma migliore?
—"Rafa ha un cambio di passo naturale che è impossibile fermare. Se se ne va, puoi solo sperare che sbagli. Ha un enorme potenziale".
(As)
© RIPRODUZIONE RISERVATA