ultimora

Euroderby, Paganin: “Andata sarà bloccata: Dzeko più utile a gara in corso. E Brozo…”

Matteo Pifferi Redattore 

Massimo Paganin, ex difensore e attuale opinionista, aggiunge: "L'assenza di Leao potrebbe essere importante ma non determinante"

Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter e attuale commentatore e opinionista TV, ha parlato a Sportitalia dell'Euroderby in programma stasera:

"Mi aspetto una partita molto bloccata e tattica. Si gioca in 180 minuti e quindi può essere che stasera l'intensità e il ritmo non siano così alti. Staremo a vedere, potrei essere smentito dal fatto che le squadre vorranno comunque gettare il cuore oltre l'ostacolo".

Su Leao

—  

“L'assenza di Leao potrebbe essere importante, ma non determinante per il Milan. È un giocatore che sta benissimo e sappiamo quanto la catena di sinistra dipenda tanto da lui e Theo Hernandez. Però visto che ci sono due partite da giocare, il Milan potrebbe decidere di non sbilanciarsi troppo stasera, proprio per coprirne l’assenza”.

Brozovic o Calha?

—  

“Credo che Marcelo si sia conquistato nel corso del tempo il merito di dover giocare lui in quella posizione. Calhanoglu è stato adattato con dei risultati più che ottimi, ma Brozovic è uno dei più forti in circolazione in quel ruolo. Ha tempi e giocate che il turco ancora non ha, non avendo mai giocato in quella posizione”.

Le scelte di Inzaghi

—  

“La Lu-La è stata la coppia per eccellenza degli anni di Conte. Inzaghi di fatto Lukaku non lo ha mai avuto e adesso sta avendo la sua versione migliore. Ci metto anche Dzeko: può essere determinante entrando a partita in corso quando le squadre si allungano e si allargano gli spazi”.