ultimora

Euroderby, Pioli: “Leao se sta bene è convocato. Inter favorita per gli altri, noi pensiamo…”

Alla vigilia del derby di Champions League, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa

Alla vigilia del derby di Champions League, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. La prima domanda rivolta al tecnico rossonero è sulle condizioni di Rafael Leao: "Oggi ha fatto il lavoro in programma sul dritto, domani proverà a forzare, se lo convoco può giocare. Vado a letto tranquillo stasera, saranno Rafael Leao e il dottore a dirmi le condizioni. Se sta bene è convocato, se non sta bene no".

"La più difficile sicuramente perché è una semifinale. Però anche bellissima da preparare e vivere. Ho trasmesso alla squadra determinazione, ma anche felicità. Poi sappiamo che domani dobbiamo dare più del massimo per ottenere un risultato importantissimo. È però la prima tappa, si gioca su 180 minuti, bisogna considerarlo. Inter favorita? Per gli altri è favorita. Noi pensiamo di poter eliminare chiunque. Ce la giochiamo".

"Parliamo di Champions League e in questa competizione non abbiamo avuto alti e bassi. Vogliamo conquistare una finale di Champions League, cosa che non ci è mai successa. Ambizione al massimo. San Siro? Ci aspettiamo uno stadio strapieno e con grande energia. Speriamo di prendere tutte le energie possibili dai nostri tifosi, da mettere in campo dal primo all'ultimo".

(Pianeta Milan)