01:13 min

ultimora

Milan-Inter, l’attesa per l’euroderby è finita: ecco le quote dei bookies

Marco Macca Redattore 

È tutto pronto per la settimana che determinerà chi tra Milan e Inter approderà alla finale della UEFA Champions League

È tutto pronto per la settimana che determinerà chi tra Milan e Inter approderà alla finale della UEFA Champions League. Le due milanesi hanno fatto un percorso straordinario e hanno meritato di arrivare fino a questo punto della coppa europea più importante. Per una sarà gloria, per l’altra meno. Due partite che si giocheranno ovviamente allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’, con il match di andata in casa del Milan. Non è una sfida inedita per la UEFA Champions League né tantomeno per le semifinali. La tradizione sorride ai colori rossoneri. Visto lo stato attuale delle due squadre, per i bookmakers sono comunque gli uomini di Simone Inzaghi a partire con i favori dei pronostici.

L’ipotesi più remota? Un pareggio

—  

I 180 minuti della verità partiranno alle ore 21:00 di mercoledì 10 maggio. In campionato, l’Inter ha riagguantato il quarto posto che significa partecipazione alla prossima UEFA Champions League, mentre il Milan insegue con due punti di distacco. Il momento di forma suggerisce ai traders la favorita. Un successo dei rossoneri è quotato da Betclic a 3.03, un pareggio a 3.10 e una vittoria dei nerazzurri a 2.51 (per Sisal a 2.50).

L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.39, mentre l’Under 2.5 a 1.56.

Le milanesi non sono favorite per la vittoria finale

—  

Anche per il passaggio del turno la squadra di Simone Inzaghi è considerata favorita. La Beneamata in finale è quotata da Betclic a 1.65, mentre il Diavolo all’atto conclusivo è quotato a 2.30. Nell’altra semifinale ci

sono Real Madrid e Manchester City, reduci dall’1-1 di ieri al ‘Bernabeu’. Le milanesi sono considerate la terza e quarta favorita per il successo finale. Il trionfo dell’Inter è quotato da Betclic a 7.00, quello del Milan a 8.00. Gli inglesi vincenti sono quotati da Betclic a 1.70, gli spagnoli a 5.00.

I precedenti si sono colorati di rossonero

—  

Milan-Inter è stata disputata già due volte in UEFA Champions League. La prima finì 0-0 nella semifinale 2002/2003, mentre la seconda, nei quarti di finale 2004/2005 terminò 2-0 per i rossoneri. La ripetizione esatta del primo risultato è quotata da Betclic a 8.20, quella del secondo a 16.00. L’ipotesi più probabile è considerata l’1-1, che Betclic quota a 6.40.

Tutto sulle spalle di Giroud. Lautaro e Lukaku sono pronti

—  

Il tema che sta tenendo banco nelle ultime ore è la probabile assenza di Rafael Leão. Il portoghese sembra avere poche chance di farcela per l’andata e allora le speranze milaniste sono affidare a Olivier Giroud.

Un gol del francese è quotato da Betclic a 3.50. L’Inter potrebbe invece puntare forte sulla coppia formata da Lautaro Martínez e Romelu Lukaku. Un gol dell’argentino è quotato da Betclic a 3.25, un del belga a 3.50.

(Betclic)