- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sono 33 i club che si sono qualificati giovedì per il secondo turno preliminare della UEFA Europa League, emulando i quattro che avevano fatto lo stesso durante la settimana.
Molte emozioni ma poche sorprese, solo tre squadre si sono qualificate dopo aver perso all’andata. Altro comodo successo per l’FC Twente contro l’UE Santa Coloma, mentre Rosenborg e Lech Poznan si qualificano dopo i successi dell’andata contro Crusaders FC e FC Zhetysu Taldykorgan.
In diverse sfide decisivi i gol in trasferta. Gli armeni dell’FC Gandzasar Kapan si sono qualificati con un 2-0 dopo aver perso 3-1 in casa dell’EB/Streymur. I lituani dell’FK Sūduva si sono invece imposti per 3-2 in trasferta dopo aver perso 1-0 in casa contro l’FC Daugava Daugavpils. L’altra rimonta della serata è del Kalmar FF, gli svedesi hanno vinto 4-0 dopo aver perso 1-0 all’andata contro il Cliftonville FC.
Emozionante la sfida tra Sarajevo FK e Hibernians FC. La squadra bosniaca si era imposta per 5-2 all’andata e si ritrova sopra 3-1 dopo appena 27 minuti. Gli Hibernians segnano però tre gol in dieci minuti già prima dell’intervallo facendo correre dei brividi alla squadra di Sarajevo. La squadra maltese non segna però altre reti nei secondi 45 minuti e un gol nel finale regala ai bosniaci il 9-6 complessivo.
La vittoria più ampia della serata è quella dei georgiani dell’FC Metalurgi Rustavi, 6-1 contro il KS Teuta per un 9-1 complessivo. Brutta serata per i club britannici: tutte eliminate le gallesi Bangor City FC, Llanelli AFC e Cefn Druids AFC così come le nord-irlandesi Cliftonville e Crusaders.
© RIPRODUZIONE RISERVATA