- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Aspettando il fischio d'inizio della sfida del "Meazza", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data
In Europa Inter imbattuta da 10 gare di filaL'Inter non perde nelle coppe dal 7 marzo 2013, 0-3 a Londra dal Tottenham in Europa League. Tra quell'edizione e l'attuale di Europa League, il bilancio nerazzurro è stato di 6 vittorie e 4 pareggi.
Positivi i 26 febbraio europei nerazzurriInter imbattuta nei 3 precedenti in coppe europee in data 26 febbraio: il bilancio nerazzurro è di 1 vittoria (2-0 a Belgrado sul Partizan nel 1964, in coppa Campioni) e 2 pareggi (0-0 nel 2003 in casa contro il Barcellona in Champions League e 2-2 a casa del Sochaux, nel 2004, in coppa Uefa).
Celtic in gol da 7 euro-gare consecutiveIl Celtic - in assoluto - va in gol da 7 euro-gare consecutive, per un totale di 13 marcature. L'ultimo stop dei biancoverdi scozzesi risale al 26 agosto 2014, 0-1 dal Maribor al "Celtic Park".
Una vittoria esterna nelle ultime 11 uscite per il Celtic, in EuropaNelle ultime 11 trasferte di coppe europee, il Celtic ha vinto una sola volta, 1-0 a Reykjavik sul Kr il 15 luglio scorso, nel preliminare Champions; nelle restanti 10 gare esterne, il bilancio dei biancoverdi scozzesi è stato di 4 pareggi e 6 sconfitte.
Dirige lo slovacco KruzliakIvan Kruzliak, slovacco, classe 1984, internazionale dal 2011, dirigerà Inter-Celtic di stasera. L'arbitro slovacco è al primo incrocio sia con club italiani, che scozzesi nelle coppe europee.
Sfide tecniche: all'andata è stato pareggioSecondo incrocio tecnico, in gare ufficiali, fra Roberto Mancini e Ronny Deila: sette giorni fa, a Glasgow, nel match di andata, è stato pareggio per 3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA