FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Europa League, Roma-Braga 3-0: all’Olimpico in gol anche Hermoso

Europa League, Roma-Braga 3-0: all’Olimpico in gol anche Hermoso - immagine 1
Tornano a vincere i giallorossi e puntano un posto tra le prime otto nel maxi girone di Europa League
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La Roma ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Braga in Europa League. Partita caratterizzata da continui capovolgimenti e numerose occasioni da gol, terminata 3-0 e decisa dalle reti di Pellegrini, Abdulhamid ed Hermoso. Dopo un inizio in cui la Roma ha faticato a concretizzare le sue opportunità, Pellegrini ha sbloccato il punteggio al 10'.

Europa League, Roma-Braga 3-0: all’Olimpico in gol anche Hermoso- immagine 2

Nonostante il vantaggio, la squadra di Ranieri non ha abbassato la guardia e ha continuato a spingere. Il portiere del Braga, Matheus, ha tenuto in partita i suoi con diversi interventi miracolosi, ma la Roma ha avuto altre occasioni per raddoppiare, come un colpo di testa di Hummels e un tiro di Dybala che hanno sfiorato la rete. Nel secondo tempo, l'espulsione del portiere avversario, per un errore clamoroso fuori area, ha di fatto chiuso ogni possibilità di rimonta per il Braga.


Il gol di Abdulhamid al 47' ha messo il sigillo sulla partita, mentre la Roma ha continuato a dominare. La squadra ha mostrato una prestazione solida e convincente, con Koné e Pellegrini protagonisti. Nel finale, in rete anche Hermoso per il definitivo 3-0. Questo successo è un passo fondamentale per il cammino europeo della Roma, che ora può guardare con ottimismo alle prossime sfide. I giallorossi sono in questo momento a un solo punto dall'ottavo posto che garantirebbe il passaggio diretto del turno, in attesa anche delle gare delle 21.