ultimora

Europei lontani per Kondogbia, Deschamps gli preferisce…

Geoffrey Kondogbia vede allontanarsi gli Europei. Questo è quanto afferma l’edizione odierna di TuttoSport, che spiega come Deschamps abbia trovato in altri uomini l’equilibrio che cerca per la sua Francia: “Ha saltato...

Alessandro De Felice

Geoffrey Kondogbia vede allontanarsi gli Europei. Questo è quanto afferma l'edizione odierna di TuttoSport, che spiega come Deschamps abbia trovato in altri uomini l'equilibrio che cerca per la sua Francia:

"Ha saltato Roma-Inter per un problema al polpaccio, ma non è per questo lieve infortunio che Didier Deschamps, ct della Francia, ha escluso - nuovamente - Geoffrey Kondogbia dalle convocazioni della nazionale francese. Per il mediano ex Monaco, si tratta ormai della terza chiamata consecutiva saltata dopo quelle di ottobre e novembre, un brutto segno in vista degli Europei che il centrocampista nerazzurro potrebbe così vedere da casa. Chiaramente mancano ancora tre mesi, ma aver saltato le ultime quattro gare del 2015 (fra cui i big match con Germania e Inghilterra) e le prossime due in programma fra una settimana (Olanda e Russia), non depone a favore di Kondogbia: al di là dei punti fermi Pogba, Matuidi e Cabaye, in questo momento Deschamps preferisce all'interista il veterano Diarra - giocatore che Mancini avrebbe voluto all'Inter nel gennaio 2015 - e la new-entry Kante, una delle più belle rivelazioni del Leicester di Ranieri.  Kondogbia, comunque, è apparso in ripresa nelle ultime uscite e avrà ancora otto gare per mettere in difficoltà il ct francese. Il giocatore, così come i suoi compagni non convocati dalle nazionali, tornerà ad allenarsi alla Pinetina mercoledì, dopo i tre giorni di vacanza concessi da Mancini".