- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un'Italia U21 sfortunata e poco cinica cade contro la Polonia nella seconda partita del girone degli Europei di categoria a Bologna: il gol di Bielik al 40' del primo tempo, nell'unica vera occasione della nazionale biancorossa, gela i ragazzi di Di Biagio e li costringe a vincere nella gara di sabato prossimo contro il Belgio per essere sicuri di qualificarsi almeno come seconda classificata.
Dominio degli Azzurrini durante la partita, con ben 41 conclusioni a 11, ma solo 6 di queste centrano lo specchio: annullato un gol a Orsolini per fuorigioco dal VAR.
Nel secondo tempo palo di Pellegrini e dominio totale dell'Italia: i ragazzi di Di Biagio però sembrano farsi prendere dall'ansia e dalla foga e sono poco lucidi e cinici sotto porta.
90 minuti sul terreno di gioco per i due nerazzurri Bastoni e Di Marco e altrettanti per quello che potrà essere un futuro nerazzurro, Nicolò Barella: solita prestazione di quantità e qualità per il sardo, macchiata però dall'ingenuo fallo da cui è nato il gol partita dei polacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA