FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Europei U21 – Radu e la commovente dedica alla sorella scomparsa

Il portiere rumeno le ha dedicato commosso la vittoria contro l'Inghilterra

Francesca Ceciarini

Momento di commozione per Ionut Radu al termine di Romania-Inghilterra all'Europeo Under 21.

Il portiere rumeno, di proprietà dell'Inter, è stato protagonista nella vittoria per 4-2 dei rumeni contro gli inglesi venerdì scorso e alla fine della gara, mentre gli spettatori del Manuzzi di Cesena lo acclamavano, si è lasciato andare alla commozione mentre faceva una dedica speciale, quella per la sorella Ema, venuta a mancare nel 2006 a soli 14 anni, quando Ionut ne aveva appena 9.

Radu ha esposto una maglietta col volto della sorella scomparsa con la frase "Ti devo tutto. Ti amo, Ema".

Riguardo a questo, il portiere classe '97, aveva dichiarato tempo fa:

“L'ho fatta realizzare quando sono arrivato in Italia, la porto sempre con me. Le ho promesso che l'avrei portata in tutti gli stadi del mondo. La lascio sempre sul palo destro, è il modo per sentirla vicina a me".

Anche la madre di Radu ha parlato del legame speciale fra Ionut e la sorella al media rumeno Gazeta Sport:

"Preghiamo sempre per Ema e Ionut sente che lei è il suo angelo custode. Sotto la divisa da gioco lui indossa sempre una maglia nella quale è raffigurato il volto della sorella. In occasione di una partita con l’Academia di Hagi mi trovavo dietro la sua porta quando venne fischiato un rigore contro di lui. Ionut si girò verso di me e mi disse che Ema lo avrebbe aiutato dal cielo. Parò il rigore e mi disse che con quel pallone tra le mani si sentiva un altro uomo".

( Sky)

tutte le notizie di