FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il Governo ha detto si alla FIGC: l’Europeo in Italia si giocherà con i tifosi allo stadio

Getty Images

Il 25% della capienza dello stadio Olimpico: era la richiesta dell'UEFA perché potessero disputarsi in Italia cerimonia inaugurale e altre gare

Eva A. Provenzano

È arrivato l'ok. Dopo la lettera che il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, aveva spedito a Draghi chiedendogli un impegno per garantire la disputa della cerimonia di inaugurazione all'Olimpico, insieme ad altre partite dell'Europeo, è arrivata la risposta.

 Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport (Getty Images)

Il sottosegretario allo Sport, l'ex campionessa di scherma Valentina Vezzali ha dato l'ok per la presenza di pubblico, almeno il 25% della capienza dell'impianto, alle partite del torneo. Era la condizione sine qua non l'UEFA non avrebbe permesso di disputare le partite di Euro21in Italia.

Nella mail, tramite pec, inviata dalla Vezzali a Gravina viene confermato che il Governo quindi "rinnova formalmente l'impegno per lo svolgimento dell'evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25%" della capienza dello stadio Olimpico.

(Fonte: Ansa)

tutte le notizie di