01:33 min

ultimora

Eurorivali – Barcellona, Valverde: “L’Inter può vincere a Londra, vogliamo il primo posto”

Marco Macca

Così il tecnico blaugrana in conferenza stampa

Vincere per mettere al sicuro il primo posto nel girone e non dover guardare così cosa accadrà a Wembley tra Tottenham e Inter. Nonostante il suo Barcellona sia già qualificato, Ernesto Valverde vuole un successo ad Eindhoven per essere sicuro di arrivare agli ottavi da re del gruppo B. In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il PSV, Valverde ha detto:

"Sappiamo qual è la differenza tra essere primi o secondi. Ora siamo qualificati, ma non sappiamo in quale posizione. La realtà dice che se vincessimo saremmo primi ed è questo quello che vogliamo. I nostri avversari domani se la giocheranno e questo rende il tutto più interessante, ma l'intenzione è di vincere per essere primi nel gruppo. Non farò esperimenti, anche perché la nostra intenzione non è quella di speculare su ciò che accadrà nell'altra partita. L'Inter potrebbe anche vincere, ma se vincessimo anche noi non dovremmo guardare nessun altro".

Sull'infortunio di Rafinha: "Ci ha sorpreso, avremo tempo per analizzare le circostanze, anche se il mercato di gennaio è vicino". E sulla tenuta difensiva: "Abbiamo concesso troppi gol in campionato, ma in Champions League da questo punto di vista è andata decisamente meglio. Contro l'Inter, per esempio, abbiamo concesso molto poco".