00:54 min

ultimora

Eurorivali – Slavia Praga, Soucek: “Sfida l’Inter a San Siro è un sogno, ma daremo tutto”

Marco Macca

Il capitano dello Slavia Praga carico per la sfida all'Inter

Tomas Soucek, capitano dello Slavia Praga, è carico come non mai per la sfida di domani sera a San Siro contro l'Inter, per la partita d'esordio del girone di Champions League che comprende anche Barcellona e Borussia Dortmund. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, il giocatore ha usato parole di grande rispetto per i nerazzurri:

SFIDA SPETTACOLARE - "Mi aspetto un match spettacolare. La Champions League per noi è sia un sogno che una grande sfida allo stesso tempo. Ora ce la troviamo davanti e daremo tutto ciò che abbiamo dentro. Io ci credo, sarà una bella gara da vedere e l'unica cosa di cui sono sicuro è che lo Slavia non si arrenderà in partenza".

GIRONE - "E' un girone spettacolare. Lo Slavia è tornato in Champions dopo 12 anni di assenza e non avremmo potuto chiedere avversari migliori. Anzi, sfortunatamente non abbiamo potuto chiedere squadre ancora più forti... Scherzi a parte, le nostre avversarie sono squadra di classe mondiale. Ma lo scorso anno non abbiamo avuto paura di Chelsea e Siviglia, quindi credo che possiamo far bene anche in questa occasione".

LUKAKU E SANCHEZ - "Ovviamente sono avversari molto forti e duri da affrontare ma nell'ultima stagione di Europa League siamo riusciti a fermare altri grandissimi giocatori. Certo, abbiamo grande rispetto per questi giocatori, ma dobbiamo lasciarlo fuori dal campo. Là dentro sono solo degli avversari e dovremo fare di tutto per riuscire a fermarli".

OPZIONE FIORENTINA - "Ogni interesse che arriva per me fa piacere. La Fiorentina è stata realmente una delle opzioni che avevo, ma insieme al club abbiamo scelto di proseguire insieme e non ho assolutamente rimpianti per questa decisione. Alle spalle abbiamo una stagione fantastica, con tre trofei vinti e i quarti di finale di Europa League raggiunti. E ora abbiamo una gara di Champions League contro l'Inter da giocare a San Siro. Cosa potrei chiedere di più...".

(Fonte: TMW)