Un ragazzo positivo, che mira sempre più in alto. E che reagisce alle critiche con la voglia di stupire tutti e facendo quello che sa fare meglio. Ovvero gol. Questo è il ritratto di Romelu Lukaku, 7 gol nelle prime 10 partite con la maglia dell'Inter, tracciato da Ariel Jacobs, suo primo allenatore fra i professionisti ai tempi dell'Anderlecht. Ai microfoni di TMW, Jacobs ha detto:
ultimora
Ex all. Lukaku: “Con l’Inter può realizzare il suo sogno. E’ fra i migliori al mondo”
L'allenatore di Lukaku all'Anderlecht loda l'attaccante dell'Inter
RAGAZZO POSITIVO - "La sua caratteristica è quella di voler far sempre meglio e lo sta facendo. Eppure al suo arrivo c'erano perplessità, ha ricevuto critiche quando ha lasciato lo United: non ha mai reagito con rabbia bensì con positività e voglia di far ricredere gli scettici. E' un ragazzo positivo. Vede il mondo nel modo giusto, è un motivatore e vuol sempre fare meglio. Alcune critiche sono normali, alcune sono state anche oggettive vedendo delle gare giocate. Però adesso è in un club che crede in lui al 100%, adesso può realizzare il sogno di diventare campione anche fuori dal Belgio".
FRA I MIGLIORI - "Se è fra i migliori al mondo? Certo, dire a che punto sia è impossibile. E' difficile comparare le punte, è sempre complicato ma hanno una cosa in comune. Vengono criticati perché quando segnano dicono che dovrebbero prendere parte al gioco ma la cosa più difficile è segnare e dovrebbero giudicarlo in base a quello".
QUALITA' TECNICHE - "Non è Messi, ha qualità che lo devono portare a segnare. E segna. Quindi, che problema c'è?".
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA