LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty
Il gol nel secondo tempo supplementare di Lautaro Martinez ha deciso la Copa America. Il Toro ha chiuso la competizione con 5 gol e il titolo di capocannoniere della manifestazione.
Hugo Reñones, ex allenatore di Lautaro nel torneo Under 17 de La Liga del Sur, in quel di Bahia Blanca, ne ha parlato così: "Lui è un crack, lo è sempre stato, ha lottato tanto per arrivare a tutto questo. E’ un giocatore ed un ragazzo fantastico. In tutti questi anni non ha mollato un centimetro andando a conquistare tutto ciò che sognava”.
“Ci ha sempre creduto a dove voleva arrivare e questo lo ha guidato nel suo percorso. Il talento lo ha sempre avuto, è sempre stato di un altro livello, ma quando poi giochi contro grandi difensori e nelle competizioni europee e mondiali, allora puoi fare uno step ulteriore e lui lo ha fatto. Fin da quando era qui in Argentina ha sempre fatto tanti gol, ma fisicamente, tatticamente e anche a livello di testa oggi è un giocatore di livello mondiale. E si adatta a giocare con qualsiasi compagno di squadra ed in qualsiasi sistema di gioco”.
"Sì, molti lo hanno criticato, comprese alcune persone qui a Bahia Blanca. E ora? Non ha mai meritato tutte queste critiche, primo perché è un grande giocatore e secondo perché è una persona fantastica. Chi lo critica non capisce molto di calcio. Ora ha messo a tacere tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA