FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ex allenatore Gabigol: “Ha talento, al Benfica soddisferà le aspettative. Se avesse…”

L'ex allenatore di Gabriel Barbosa è convinto che il brasiliano farà bene al Benfica

Sabine Bertagna

">Oswaldo de Oliveira, allenatore di Gabigol al Santos nel 2014, ha parlato del giocatore brsiliano e del suo futuroin  un'intervista rilasciata al giornale portoghese A Bola. Ha ricordato la prima volta che incontrò Barbosa: "Era giovane, un ragazzo, un giocatore molto promettente. Il club, i tifosi e la stampa pensavano che potesse essere un grande giocatore, il successore di Neymar. Ho trovato un ragazzo che non mi ha deluso.

">È cresciuto molto con me e ha iniziato a pensare di più alla squadra".

">L'allenatore brasiliano è convinto che Gabigol possa fare bene insieme a Jonas, nell'attacco del Benfica: "Può comporre una coppia molto buona con Jonas (anche lui ha giocato nel Santos), una combinazione di due stili di gioco che si possono ben completare l'uno con l'altro. Ho utilizzato molto Gabriel sulla fascia destra, con tre giocatori dietro all'attaccante. Ha fatto grandi giocate in quella posizione. L'ho messo anche dietro all'attaccante.

">Ha un sacco di qualità".

">Oswaldo de Oliveira ritiene che il Benfica possa essere il club ideale per Gabigol per rilanciare la sua carriera: "Gabriel Barbosa ha talento, è veloce e sarà in grado di soddisfare le aspettative. Gabriel sarà la carta in più della quale ha bisogno il Benfica. Se avesse continuato al Santos, avrebbe fatto progressi. La sua partenza ha interrotto lo sviluppo dell'atleta.

">Spero che Gabriel diventi un altro esempio di brasiliano che fa bene in Portogallo e che questo diventi un ponte per altri club ".

(A Bola)