00:20 min

ultimora

Ex allenatore Scamacca: “Atalanta? Non me l’aspettavo. Mi ha scritto qualche settimana fa e…”

Matteo Pifferi Redattore 

Emiliano Leva, ex allenatore di Scamacca, aggiunge: "Inter? Per Gianluca poteva certamente essere una buona ipotesi ma avrebbe trovato poco spazio"

Gianluca Scamacca si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta, nonostante durante questa finestra di mercato sia stato ad un passo dalla Roma prima e dall'Inter poi.

Sportitalia ha contattato Emiliano Leva, ex allenatore di Scamacca durante le giovanili alla Lazio:

"Mi ero sentito via messaggio con Gianluca alcune settimane fa, e lui mi scriveva che c'erano dei contatti con la Roma. Infatti, sempre in quei giorni il West Ham lo aveva escluso da una delle amichevoli. Personalmente ero convinto andasse alla Roma. So anche dell'Inter, che per Gianluca poteva certamente essere una buona ipotesi, ma magari lì sarebbe stato chiuso da altri attaccanti e non avrebbe trovato moltissimo spazio. Non mi aspettavo dell'Atalanta, anche per me è stata una sorpresa. Ma Gasperini cercava un giocatore di peso in attacco".

Avrà però non poca pressione, vista anche la cifra spesa dall'Atalanta. Oltre che il compito di sostituire Hojlund.

"Se l'Atalanta ha fatto questo importante investimento, significa che crede nelle sue potenzialità e nel giocatore che si sta affermando. Per Gasperini sarà una pedina molto importante".