00:15 min

ultimora

Ex Inter, Gasperini: “Cristante forse andrà via. Le mie parole su Pairetto? Dico che…”

Marco Macca

Così l'allenatore dei bergamaschi al termine del match contro il Milan

Un'Europa quasi (ri)conquistata, un'altra stagione da protagonista. Gian Piero Gasperini si gode un buon pareggio ottenuto contro il Milan, che mette la sua Atalanta in ottima posizione in vista della qualificazione in Europa League. Ai nerazzurri, infatti, basterà un pareggio nell'ultima giornata per avere la certezza dell'Europa. L'allenatore dei bergamaschi, dunque, può dare un primo sguardo al futuro:

"L'anno scorso sono andati via giocatori come Gagliardini e Kessié, siamo riusciti a rimanere ad alti livelli. Questa estate andranno via Caldara, Spinazzola e forse anche Cristante, non sarà facile mantenere questi standard. Rimarrò qui solo se ci sarà una visione comune sul progetto".

Gasperini è anche tornato sulle pesanti polemiche scaturite dalle sue parole sull'arbitro Pairetto dei giorni scorsi: "Perché non ho fatto prima del match con la Lazio le dichiarazioni su Pairetto? Non scherziamo, io non dovevo esternare niente. A me non interessa niente se gli arbitri vengono designati prima o dopo. Noi non abbiamo mai accusato gli arbitri, questo è un problema loro, non mio. Non c’entrano niente le designazioni e quando vengono fatte. Non abbiamo fatto di questi pensieri, per me possono designarli anche all’inizio dell’anno, mi vanno bene tutti gli arbitri".

(Fonte: Sky Sport)