© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L’Italia Under 21 prepara l’ultima partita delle qualificazioni agli Europei di categoria contro l’Irlanda.
Martedì 15 ottobre alle 18.30 basterà un pareggio agli Azzurrini per staccare il pass per la rassegna continentale, in programma dall’11 al 28 giugno 2025 in Slovacchia.
Il capitano Lorenzo Pirola, ex difensore dell’Inter, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC:
“Ci siamo messi in una buona posizione, ma come giustamente ci ha tenuto a dire il mister il nostro pensiero deve andare solo alla vittoria. Poi sappiamo bene che in caso di vittoria della Norvegia in Irlanda la qualificazione arriverebbe già venerdì, ma abbiamo il dovere di rimanere concentrati, e poi di scendere in campo per la vittoria, perché quando si gioca per il pareggio non è mai una buona cosa. Come è una buona cosa, come ha già detto il mister, lavorare per preparare una sola partita e non due".
Sul passaggio all’Olympiakos:
“Dalla Grecia mi hanno cercato fortemente. Ci ho pensato perché non si trattava del classico trasferimento per un ragazzo di 22 anni, ma sono rimasto talmente colpito dal progetto che ho subito accettato. Nel 2025 il club festeggerà i suoi 100 anni dalla fondazione, si gioca per vincere il campionato, c'è l'Europa League, lo scorso anno hanno vinto la Conference: il livello è altissimo”.
Ancora sull’U21:
“Abbiamo tutti un grande obiettivo, quello di qualificarci per l'Europeo e di vincerlo. Sarebbe la conclusione perfetta di un percorso iniziato per me in Under 15: ho condiviso lo spogliatoio dell'Under 21 con tanti ragazzi che sono poi arrivati in Nazionale maggiore, e quello è l'obiettivo che condividiamo tutti. Ogni biennio ha qualità diverse, ma sappiamo di essere forti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA