00:09 min

ultimora

Ex Inter, Nainggolan in Italia? Dalla sfida Spal-Cagliari alle 2 suggestioni in Serie A

Alessandro De Felice

La situazione legata al futuro del centrocampista belga, che ha dato l'addio all'Anversa: può tornare in Italia

Tutti pazzi per Radja Nainggolan. L'ex centrocampista dell'Inter è pronto a lasciare il suo Belgio e tornare in Italia.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, continua la corte serrata del Cagliari, che vorrebbe riportarlo a casa.

"Nei sogni dell’estroso calciatore c’è sempre il Cagliari (che venerdì ospita proprio la Spal), il club al quale è sicuramente più legato sentimentalmente, la città della moglie Claudia. Radja tornerebbe di corsa in rossoblù. Ma i però sono tanti. A cominciare dalla premessa del tecnico Claudio Ranieri: «Se viene deve avere il mio stesso spirito e uguale umiltà»".

In questo momento, però, i sardi hanno Mancosu e Falco sotto contratto e seguono Machin e Valoti del Monza. La questione è legata all'aspetto economico:

"Il Cagliari non ha al momento un budget elevato per permettersi l’ingaggio di un campione che in B sarebbe un fuoriclasse, ma che, comunque, va ricondizionato. Accetterebbe questa operazione vintage solo se l’ex numero 4 (la maglia oggi è sulle spalle del difensore Dossena diventato titolare con Ranieri) accettasse un contratto simile a quello che ha appena firmato Mimmo Criscito al Genoa con degli ottimi bonus in caso di promozione. E qui sta la questione di fondo: Radja uno sconto lo fa, e siamo in tempi di saldi, ma la svendita totale non è disposto ad accettarla".

De Rossi, suo grande amico dai tempi della Roma, invece, vorrebbe portarlo nella sua Spal. Anche in questo caso dipende dall'aspetto economico: Radja non vuole giocare gratis.

Sullo sfondo restano altre suggestioni che riguardano due club di serie A: la Salernitana e il Verona. Il direttore sportivo dei granata è Morgan de Sanctis, un altro ex che stima molto il Ninja col quale ha un ottimo rapporto. Mentre in riva all’Adige, anche se più defilato opera sempre Francesco Marroccu che Nainggolan lo ha scoperto a Piacenza 13 anni fa portandolo per la prima volta al Cagliari nell’era Cellino.

Senza trascurare la pista Emirati Arabi, con possibili ricche offerte.

"L’agente Alessandro Beltrami valuta tutto con attenzione. Non pensava neppure lui che il suo assistito tornasse così prepotentemente di moda" conclude la Rosea.