00:30 min

ultimora

Ex Inter Thiago Motta: “Il 2010 anno straordinario. A gennaio nessuno credeva che…”

Gianni Pampinella

Le parole dell'ex centrocampista nerazzurro al termine di PSG-Les Herbiers

Al termine della finale di Coppa di Francia vinta dal Paris Saint-Germain contro il Les Herbiers, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Fox Sports.

Che cosa provi ad aver vinto la tua ultima Coppa di Francia da calciatore?

“Questo è il finale migliore possibile. Vincendo insieme ai miei compagni. Se provavo a immaginarmi prima di iniziare a giocare a calcio non mi sarei potuto immaginare di finire così, al PSG con tutta la mia carriera alle spalle. Sono soddisfatto e felice e adesso arriva il momento di smettere”.

Probabilmente il momento più bello della tua carriera è il Triplete con l’Inter?

“Si, sicuramente. Credo che abbiamo fatto un anno straordinario. A gennaio nessuno credeva che l’Inter avrebbe potuto fare grandi cose in Europa. Abbiamo fatto una stagione bella e completa. Quel gruppo lo ricorderò per sempre”.

Che parole puoi spendere per Les Herbiers che dalla terza serie vi ha sfidato in finale?

“Dobbiamo fare i complimenti perché è una squadra che, anche se prima del match potevamo credere fosse inferiore per il livello, si è presentata e ha giocato bene a calcio. Queste cose fanno bene al calcio, allo spettacolo, alla gente che è venuta a vedere la partita”.

Che cosa ti aspetti dal tuo futuro e cosa manca a questa squadra per essere completa?

“Secondo me manca poco perché non vedo molta differenza dalle altre squadre che vanno più lontano di noi in Champions League. Il prossimo anno il club cercherà di prendere uno, due, tre, non so quanti giocatori che mancano a questa squadra. Il prossimo anno questa squadra lotterà per vincere la Champions League”.