Giovanni Trapattoni, ex allenatore nerazzurro, ospite di SportItalia ha detto la sua sull'arrivo di Cristiano Ronaldo nel campionato italiano e non solo: «Credo che con lui la Juventus si rinforzi ancora di più, è un professionista serio, poi arrivare sino in fondo sia in Italia che in Europa comunque è una strada lunga, una battaglia, dieci mesi di battaglie, di condizioni fisiche e tanto altro. Può portare solo vantaggi uno come lui? Indubbiamente sul piano tecnico non ci sono svantaggi. Penso che ci sia un equilibrio anche psicologico nella Juventus, credo che tireranno tutti la corda dalla stessa parte e credo che sia un ulteriore potenziale non indifferente». -
ultimora
Ex Inter, Trapattoni: “Ronaldo rinforza la Juventus, ma Serie A e Champions sono lunghe”
L'ex allenatore nerazzurro ha parlato dell'arrivo in Italia di CR7 e della situazione del Milan
-Domani giorno fondamentale anche per il Milan, si poteva evitare questo pasticcio?
Beh, ormai il fair play finanziario ha situazioni ben distinte. Una volta i cinesi li abbindolavamo un po', adesso non ci sono più stupidi. Adesso vedremo cosa succederà.
-Ancelotti può essere positivo per la Serie A?
Senza dubbio ha esperienza internazionale e non si deve solo stare attenti solo alla passione del Napoli, ma anche alla sua esperienza perché è capace di gestire spogliatoio, tifoseria e giornalisti.
-Perché non siamo andati al Mondiale?
Purtroppo abbiamo affrontato una squadra, la Svezia, che come nome riteniamo inferiore, ma anche quando io ero in Irlanda, non era facile giocare con le squadre nordiche e ci sono interpretazioni arbitrali fuori dal modo di giocare degli italiani e certe gare sono difficili. Poi le affrontiamo magari in momenti difficili in cui soffriamo molto.
(Fonte: Sportitalia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA