- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Gazzetta dello Sport, ha intervistato tre famosi ex allenatori,DiCarlo, Rossi e Sannino, in merito alla vittoria dell'Inter contro la Juventus. Ecco il loro pensiero:
Di Carlo: "La partita più bella del campionato, da cui esce ben definito quella che sarà la lotta scudetto tra le due squadre più forti. Per come si erano messe le cose nel primo tempo, c’erano tutti i presupposto per una mega polemica, l’Inter è stata brava a non cascarci e a giocarsi la partita a viso aperto, cosa che magari ha anche sorpreso gli avversari. La Juve di occasioni ne ha avute, ma non è stata abbastanza fredda per sfruttarle."
Delio Rossi:"Straripante dal punto di vista fisico, l’Inter ha meritato di vincere perché ha vinto quasi tutti i duelli. E poi il suo è un tridente utile al gioco, che resta corto. La Juve? Quando arrivi sempre secondo sul pallone c’è poco da fare, Marchisio e Vidal che sono i suoi cardini sono stati sovrastati. I bianconeri restano favoriti per lo scudetto, ma occhio alle energie che porta via la Champions..."
Giuseppa Sannino: "Dopo tanti complimenti alla Juve, bisogna farne anche all’Inter: è andata a Torino senza paura, e ha vinto meritando. Straordinari i tre davanti, e poi Cambiasso che è il loro ago della bilancia: hanno limitato Pirlo e giocato una gara di gran personalità. La Juve? Non è stata la solita proprio dove aveva dimostrato di essere grande. Certo, non perde nulla tranne qualche punto. Ma l’Inter ha sfatato un mito, e ricevuto una grande iniezione di fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA