ultimora

Eysteinsson: “Fantastico giocare con l’Inter. Zanetti idolo! Chiederò la maglia a…”

Sabine Bertagna

Bjarki Pall Eysteinsson, intervistato in esclusiva per il sito di Gianluca Di Marzio, è ancora incredulo. La sua squadra sfiderà l’Inter nei playoff di Europa League. 28 anni, ingegnere e difensore dello Stjarnan Bjarki racconta quella che...

Bjarki Pall Eysteinsson, intervistato in esclusiva per il sito di Gianluca Di Marzio, è ancora incredulo. La sua squadra sfiderà l'Inter nei playoff di Europa League. 28 anni, ingegnere e difensore dello Stjarnan Bjarki racconta quella che sembra a tutti gli effetti una favola...

E' una favola? 

“Assolutamente sì, è qualcosa di fantastico poter giocare contro l’Inter”.

Il primo pensiero quando hai visto il sorteggio?

“Ero a bocca aperta, un misto tra la felicità e l’incredulità. Pensate che cosa vuol dire per noi, che giochiamo in uno stadio da mille posti, pensare che tra qualche giorno saremo in un monumento del calcio come San Siro”.

Cosa avevi sentito dell’Inter in questi anni?

“Tantissime cose fantastiche. Un mio idolo è Javier Zanetti, i tifosi sono incredibili, parliamo di un club enorme. Qui in Islanda seguiamo molto il calcio italiano, arrivare a sfidare l’Inter è un sogno”.

Soprattutto per chi non è solo un calciatore…

“Proprio così. Io sono un ingegnere professionale, tanti miei compagni lavorano durante la settimana. C’è chi fa da inserviente allo stadio, chi aiuta le giovanili del club, chi lavora ogni giorno in città. E non solo… La squadra è giovanissima, molti ragazzi vanno ancora a scuola. Chi ai college, chi all’Università. Adesso, giocheremo a San Siro (sorride, ndr)”.

Dove magari potrete provare qualcuna delle vostre pazze esultanze…

“Sono state un’idea bellissima. Ci siamo divertiti veramente tantissimo a farle, i tifosi erano in delirio, poi ne ha parlato tutto il web”.

E siete diventati famosi anche con il vostro lato ‘folle’. La tua esultanza preferita?

“Beh, la pesca del salmone e la bicicletta umana sono state davvero meravigliose (ride, ndr)”.

Magari, un gol a San Siro e via con lo show. Ma Eysteinsson a chi chiederebbe la maglia?

“Non ho dubbi: a Nemanja Vidic. E’ un giocatore incredibile, un idolo assoluto. Tifo Manchester United, Ryan Giggs è il massimo per me ma Vidic è una leggenda. Non vedo l’ora di giocarci contro”.