ultimora

Fabbricini (FIGC): “Italia, lavoriamo per il nuovo ct. Il nome a maggio. I giovani…”

Eva A. Provenzano

Il commissario della Federazione italiana ha parlato dell'Italia, dell'amichevole contro l'Inghilterra e del nuovo allenatore da nominare

Prima dell’inizio della finale del Torneo di Viareggio tra Inter e Fiorentina ha parlato ai microfoni di Raisport il commissario della FIGC, Roberto Fabbricini che ha sottolineato questo:

-Soddisfatto della prestazione dell'Italia contro l’Inghilterra?

Soddisfatto del risultato e del comportamento della squadra che ha superato il momento no che stava attraversando con grande determinazione. I ragazzi hanno reagito bene. Un’esperienza fatta a Wembley, un gran tifo e squadra inglese tosta, ma la squadra ha lottato e nella parte fginale della gara ha rwagityo, importante come crescita.

-Qui per un torneo importante del settore giovanile, da questo deve ripartire il calcio italiano…

Torneo storico del nostro calcio, ha illustri protagonisti, dobbiamo andare avanti con le nostre forze ed essere qui è un modo per dimostrare interesse e dove vogliamo andare.

­­-Rivoluzione tecnica?

Parla della panchina dell’Italia? Stiamo lavorando intensamente sulla questione tecnica, credo che a metà del mese di maggio avremo una soluzione: non sappiamo ancora chi sarà il CT, ma per i primi di giugno, per l’amichevole con la Francia sapremo il nome, Costacurta ci sta lavorando.

(Fonte: RaiSport)