ultimora

Fabio Monti: “L’Inter ieri si è adeguata alla sua maglia. De Boer scelta azzardata”

Eva A. Provenzano

Il giornalista, una delle firme più note del calcio italiano, ha detto la sua sui nerazzurri che ha seguito da inviato per anni

Fabio Monti è uno dei giornalisti più conosciuti in Italia e soprattutto sul pianeta nerazzurro. E’ stato firma per anni del Corriere della Sera e ha seguito l’Inter da vicino. Ospite a SkySport ha espresso un suo parere sul momento del club interista: “Terza maglia? Ne ho viste di maglie brutte, ma ieri penso sia stato battuto il record. E l’Inter si è adeguata alla maglia che aveva addosso. E’ una squadra male assortita con giocatori molto simili e pochissimi di valore e se una squadra va in barca poi vanno in barca tutti”.

-De Boer era la scelta giusta?

Credo sia stata una scelta sbagliata, azzardata. Non avrei mandato via Mancini. I motivi erano gli stessi che c’erano il venti maggio, bastava mandare via Mancini prima. Complessivamente bene una stagione fa ha fatto bene perché è arrivato dietro a tre squadre più forti. Avrei continuato con lui, ma prendere un allenatore a pochi giorni dall’inizio dal campionato, uno che arriva da un altro pianeta e da un calcio diverso da quello italiano in cui si può perdere con chiunque. Puntare su lui è stato un rischio e l’Inter sta già pagando le conseguenze.