ultimora

Facchetti: “Bologna e Inter vantano il miglior calcio della serie A. Sabato mi aspetto…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato da Repubblica, Gianfelice Facchetti ha parlato di Bologna-Inter

Dopo aver archiviato la vittoria contro il Genoa, l'Inter è attesa dalla difficile trasferta di Bologna. Intervistato da Repubblica, Gianfelice Facchetti ha parlato della gara tra nerazzurri e rossoblù. "La partita tra i due allenatori del momento, quelli che nell’ultimo anno e mezzo hanno fatto coincidere la loro crescita con quella della squadra. Oggi vantano il miglior calcio della serie A. Quanto al Bologna, non c’è gruppo più difficile da affrontare in questo momento".

Stupito da Thiago Motta?

—  

«No, perché ricordo bene l’Inter in cui giocava. Un gruppo pieno di figure carismatiche. Quando vinci a quei livelli, del resto, non ti puoi aggrappare a un solo leader. Solo nel centrocampo del Triplete ce n’erano almeno due: l’altro era Cambiasso».

 

Sabato che cosa si aspetta?

—  

«Sarà una sfida bellissima, che seguirò dalla tv, fra due club con proprietari stranieri che hanno idee e capacità imprenditoriali. Di Saputo apprezzo anche l’understatement. Il suo Bologna andrà lontano».

(Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.