03:31 min

ultimora

Facchinetti: “Milinkovic e Brozovic mi hanno aiutato a capire come costruire un’agenzia”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex agente, oggi procuratore: "Una volta che Alì sarà operativa su tutti i fronti interromperò i rapporti relativi ai soli diritti d’immagine"

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Francesco Facchinetti, ex cantante e oggi procuratore con la sua agenzia All, ha parlato così dei suoi assistiti, tra cui figurano Milinkovic-Savic e Brozovic: “Sergej rappresenta un personaggio fondamentale nell’elaborazione del mio progetto. Lavorando insieme, siamo riusciti a creare la figura del vero Sergente, che parla come un leader e si comporta di conseguenza. Proprio come Brozovic, mi ha aiutato a capire come costruire un’agenzia a misura… di calciatore. Una volta che Alì sarà operativa su tutti i fronti, però, interromperò i rapporti relativi ai soli diritti d’immagine”.

Se potesse tornare indietro nel tempo, per scegliere un calciatore da gestire, su chi punterebbe?

“Mario (Balotelli, ndr). Premetto che è un ragazzo straordinario: quando mi succede qualcosa e i giornali parlano di me, è il primo a telefonarmi per offrirmi il suo aiuto. Da giovanissimo, sembrava veramente in grado di raggiungere i livelli di Messi e Cristiano. Peccato…”.