00:43 min

ultimora

Repubblica – La faccia di Inzaghi è il riflesso dell’Inter: incapace di sorridere

Marco Astori

A testa bassa, gli occhi sul telefonino, forse a scorrere messaggi, forse a cercare risposte alle domande che devono frullargli in testa

Continua la crisi dell'Inter, che nemmeno ieri a Salerno dopo una partita pienamente controllata riesce a vincere. Il gol nel finale dell'ex Candreva mette davvero a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League, come sottolinea Repubblica: "A testa bassa, gli occhi sul telefonino, forse a scorrere messaggi, forse a cercare risposte alle domande che devono frullargli in testa. La faccia di Simone Inzaghi è il riflesso dell’Inter di oggi: incapace di sorridere anche quando uno steward in pettorina gialla gli chiede un selfie o quando la partita si mette sorprendentemente bene.

In vantaggio dopo cinque minuti con il redivivo Gosens a Salerno, cosa mai potrebbe andare storto? Per esempio, che dopo anni un cross di Antonio Candreva faccia infuriare gli interisti. Quando giocava in nerazzurro, gli rinfacciavano di non azzeccarne uno. E al novantesimo proprio un cross sbagliato dell’esterno della Salernitana, come guidato da mano invisibile s’è piegato nella porta di Onana togliendo alla classifica dell’Inter altri due punti. La nemesi perfetta: anni di prese in giro diventano una spietata vendetta".