- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il Corriere della Sera parla della vittoria dell'Inter con la Roma. Contro i giallorossi il Napoli ha pareggiato, il Milan ha vinto a fatica, mentre la squadra nerazzurra "ha passeggiato e a fine partita i suoi giocatori non hanno nemmeno dovuto fare la doccia". Forse neanche Inzaghi pensava che tutto sarebbe stato così semplice: "possesso palla (66% ma ancor di più nel primo tempo, l’unico vero), fase offensiva e difensiva, personalità e dispendio di energie. I migliori, uno per reparto, sono stati Bastoni, Calhanoglu e Dzeko".
Il quotidiano sottolinea che "L’Inter è in questo momento la squadra più in forma del campionato e può permettersi anche qualche assenza (De Vrij e Darmian) più la panchina precauzionale di Lautaro. Cosa che non si può certo dire della Roma. Mourinho ha rischiato un’altra debacle tipo quella in Conference League contro il Bodo Glimt. Il risultato è stato meno umiliante, non la prestazione".
Tanti indisponibili per il portoghese ed è un alibi. Ma la critica è sulla preparazione della partita: "Mou ha provato a mettere il pullman a 30 metri dalla porta, inzeppando la squadra di difensori, ma non ha mai letto la mossa decisiva di Inzaghi", si legge nello stesso articolo.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA