ultimora

Fallisce l’Ascoli, terminano 115 anni di storia

Lorenzo Roca

L’Ascoli calcio è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Ascoli. Il collegio ha accolto le richieste di fallimento presentate dalle socieà creditrici del club e da sette dipendenti. Oggi si chiude una storia calcistica cominciata 115...

L'Ascoli calcio è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Ascoli. Il collegio ha accolto le richieste di fallimento presentate dalle socieà creditrici del club e da sette dipendenti. Oggi si chiude una storia calcistica cominciata 115 anni fa: lontani gli anni dei successi di Costantino Rozzi e Carletto Mazzone.

Il giudice delegato del Tribunale di Ascoli Raffaele Agostini ha detto: «Il fallimento dell'Ascoli era inevitabile, perché l'insolvenza è palese. Sono un giudice ma sono anche un grande tifoso dell'Ascoli. Qui, però, non contava essere tifosi ma agire esclusivamente rispettando la legge. Non c'era possibilità di alcun rinvio perché ci sono esigenze da affrontare subito, sia sul piano sportivo, garantendo la partecipazione ai campionati delle varie squadre dell'Ascoli Calcio attraverso l'esercizio provvisorio, sia per l'aspetto giuridico, visto che ci sono cause in corso a Firenze, Milano e anche ad Ascoli. Da queste sedi verranno drenati i soldi» dopo aver depositato la sentenza di fallimento.