- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Arturo Vidal of FC Internazionale (obscured) celebrates with team mates after scoring their side's second goal during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervistato da Tmw, il doppio ex Piero Fanna ha parlato della sfida di domenica sera tra Inter e Juventus a San Siro:
"I bianconeri sono partiti malissimo, adesso stanno recuperando come del resto è nel loro dna. L'Inter avendo cambiato allenatore ha motivazione diverse, deve cercare di arrivare a bissare lo scudetto, cosa che non sarà facile, o comunque restare nelle primissime posizioni. Questa sfida è una classica, se torno indietro con la memoria ho fatto gol sia alla Juve che all'Inter. Quando queste due squadre si incrociano, il confronto è sempre di alto livello".
E' decisiva per la lotta scudetto?
"Non è decisiva però il Napoli va a mille ed è importante non perdere terreno. Se la Juve dovesse essere sconfitta significherebbe... non dico allontanarsi, ma in ogni caso si farebbe dura".
Tornando a Inter -Juve, che partita sarà a livello tattico?
"Sono due squadre che giocano per vincere e ormai si conoscono nei minimi dettagli. Sono partite che si sbloccano per una disattenzione, per un episodio. Ora forse l'Inter ha qualcosa in più".
Prende ancora però qualche gol di troppo...
"Subisce qualche gol però le squadre sono votate all'attacco e qualcosa da rivedere ci sarà: a volte comunque significa che non è semplicemente colpa della difesa ma che il centrocampo non sempre supporta il reparto arretrato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA