ultimora

Fanna: “Iturbe-Inter? Ha bisogno di giocare spesso. La sfida di sabato…”

Daniele Vitiello

Pietro Fanna, ex calciatore di Inter ed Hellas Verona, ai microfoni di Tmw ha analizzato il momento degli scaligeri ed ha parlato della sfida di campionato di sabato sera: “Il Verona ha raggiunto ormai la salvezza – ha esordito...

Pietro Fanna, ex calciatore di Inter ed Hellas Verona, ai microfoni di Tmw ha analizzato il momento degli scaligeri ed ha parlato della sfida di campionato di sabato sera: "Il Verona ha raggiunto ormai la salvezza - ha esordito - e a questo punto può davvero divertirsi da qui alla fine. Nessuno si aspettava questo exploit, da qui alla fine bisogna vivere alla giornata e provare a dare il massimo in ogni partita. Da qui alla fine il Verona affronterà tutte squadre come l'Inter, che hanno ancora obiettivi in ballo. Arrivare più in alto è difficile. L'Inter invece si è rilanciata nelle ultime gare, con Icardi e Palacio ha trovato più peso in attacco, ha fatto un'ottima partita a Roma e ora si sta riorganizzando. Ai nerazzurri servirà ancora del tempo. Quest'anno è ormai impossibile puntare al terzo posto, meglio programmare e puntare ad arrivarci l'anno prossimo o meglio ancora tra due anni".

Per il Verona, invece, l'obiettivo di un piazzamento europeo è plausibile?"Secondo me no. È giusto che ci siano le ambizioni ma per andare in Europa bisogna essere attrezzati, avere rose importanti. È già un grande passo, dopo tanti anni di serie B e C, aver raggiunto la salvezza. Da qui alla fine il Verona deve provare a valorizzare qualche ragazzo e a dare il massimo, ma per l'Europa è presto".

Queste due squadre sono legate anche dal nome di Iturbe, che piace molto ai nerazzurri. Come lo vedrebbe negli schemi di Mazzarri?"Iturbe è un giocatore che è sulla bocca di diverse squadre, ma secondo me è giusto che maturi e cresca dov'è. È giovane, mi dicono sia molto umile e credo possa avere un futuro importante, per cui l'ideale per lui è fare un altro anno a Verona e poi tentare il salto in una big. A quest'età è fondamentale giocare spesso e non so quanto potrebbe farlo all'Inter".