- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A poche ore da Inter-Juventus a TuttoJuve.com è intervenuto uno dei doppi ex della sfida come Piero Fanna, protagonista con entrambe le maglie negli anni Ottanta.
Che sfida dobbiamo attenderci?
"Sarà una sfida già decisiva per l'Inter. Per i nerazzurri è un esame di maturità per capire quali potranno essere i valori e le prospettive della formazione di Mazzarri in campionato".
Per la Juve invece?
"La Juventus invece è la squadra più forte del campionato e può permettersi anche un risultato negativo. Alla lunga rimane la squadra da battere".
Intanto c'è scetticismo su Llorente: che idea si è fatto dello spagnolo?
"In Italia oggi si ha fretta e per questo Llorente viene considerato una delusione. Ha caratteristiche particolari e non è facile il suo inserimento nel nostro calcio".
Però Tevez è già decisivo...
"Tevez si è imposto subito perchè è un caratteriale e ha colpi fuori dal comune. L'argentino è un campione, ma Llorente rimane un ottimo giocatore".
Quale sarà l'elemento determinante fra Inter e Juve?
"Saranno determinanti i collettivi: quello della Juventus è solido e vincente, nel quale singoli come Vidal si esaltano".
Un suo aneddoto al quale è rimasto particolarmente legato in merito alla sfida di San Siro?
"Ho fatto gol a Bordon quando vestivo la maglia bianconera, mentre quando ero all'Inter a San Siro feci il gol dell'1-0 nella vittoria contro la Juve di Tacconi. Mi volevano scambiare con Oriali, quando stavo alla Juve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA