ultimora

Fanna: “Vittoria di ieri per rimettersi in carreggiata. Sui fischi a Mazzarri dico…”

Pierino Fanna resta in attesa di vedere i progressi dell’ Inter in campionato. Uno scudetto con i neerazzurri nell’89, l’ex ala destra, contattato da Tuttomercatoweb.com, esprime le sue sensazioni sulle possibilità di rilancio...

Francesco Parrone

Pierino Fanna resta in attesa di vedere i progressi dell' Inter in campionato. Uno scudetto con i neerazzurri nell'89, l'ex ala destra, contattato da Tuttomercatoweb.com, esprime le sue sensazioni sulle possibilità di rilancio della squadra in campionato.

Fanna, quanto conta la vittoria di ieri con il Qarabag?"E' stata un'opportunità per rimettersi in carreggiata. Ma la squadra ora deve acquisire una mentalità vincente e sta a Mazzarri trasmetterla. Serve anche più concentrazione, in Italia non si può giocare sul velluto come ho visto in alcune circostanze in avvio di stagione".

A proposito di Mazzarri: ieri è stato fischiato dai tifosi nerazzurri: giusto o sbagliato?"Credo sia normale. Milano è una piazza che ha fischiato anche grandi campioni e il ko contro il Cagliari pesa enormemente. Mazzarri probabilmente ha sottovalutato l'impegno ma gli va concessa un'altra opportunità. Ora deve sbagliare il meno possibile: credo che gli sarà dato ancora qualche mese per verificare se è in grado di guidare una squadra come l'Inter".

Domenica arriva la delicata sfida con la Fiorentina..."E' un match importantissimo per entrambe le formazioni, soprattutto a livello psicologico. Una sconfitta rischia di lasciare una traccia negativa, con tutte le contestazioni che si porterebbe dietro. Sia la Fiorentina che l'Inter stanno cercando di ritrovarsi: i viola, visti gli infortuni, devono fare di necessità virtù, mentre i nerazzurri hanno l'obbligo di avere maggior cattiveria agonistica".