La Gazzetta dello Sport, come gli altri quotidiani, domani non sarà in edicola. Ecco, per questo, le pagelle di Lazio-Inter già pubblicate sul sito della Rosea:
ultimora
Fantacalcio, ecco le pagelle Gazzetta di Lazio-Inter: disastro Murillo, bene Kondogbia
La Rosea boccia pesantemente il colombiano, continua la crescita del francese
LAZIO 7
ALLENATORE: S. Inzaghi 7 Lazio bella e vincente. Che esprime personalità, organizzazione di gioco, forza fisica e mentale. Se fosse arrivato prima...
IL MIGLIORE: Klose 7,5 Il gol con cui sblocca la partita è uno dei più belli realizzati nei cinque anni vissuti in biancoceleste. Quasi una cartolina di saluti visto che la storia con la Lazio è agli sgoccioli. Non si limita al gol. E' punta ma anche regista d'attacco. (S. Mauri 6,5 Entra bene in partita, c'è nell'azione del rigore).
IL PEGGIORE:Basta 6 Tiene bene la posizione, si propone in avanti con il contagocce, ma alla fine la scelta si rivela giusta
Marchetti 6,5 Grande e decisiva parata su Jovetic alla mezzora, poi qualche uscita avventata, ma nel complesso fa il suo dovere fino in fondo.
Bisevac 6 Senso della posizione, sicurezza nella gestione della palla, un po' in difficoltà quando i ritmi aumentano.
Gentiletti 6,5 Il salvataggio su Kondogbia alla fine del primo tempo vale un gol. Nella ripresa solo una sbavatura senza conseguenze.
Konko 6,5 Copre che è un piacere e in molte occasioni è un attaccante aggiunto.
Onazi 6,5 Dinamismo, combattività, tanti palloni recuperati. E' uno dei segreti della Lazio di Inzaghi.
Biglia 7 Regia sontuosa, di forma e di sostanza. Detta i tempi dl gioco, calamita palloni, consente alla squadra di rifiatare e di ripartire. (Cataldi s.v.)
Lulic 7 Adrenalina e razionalità. La Lazio vince la partita a centrocampo grazie soprattutto alla sua capacità di interpretare efficacemente le due fasi.
Candreva 7 Stavolta dal dischetto non sbaglia. Il gol arriva a coronamento di una prestazione fatta di di tante giocate ispirate. (Milinkovic s.v.)
B. Keita 7 Fa impazzire D'Ambrosio e manda costantemente in crisi l'intera retroguardia interista. E alla fine conquista il rigore che chiude la gara.
INTER 5
ALLENATORE: MANCINI 5 Inter irriconoscibile. Giocatori demotivati e deconcentrati. Il responsabile è anche lui.
IL MIGLIORE: Kondogbia 6,5 E' l'unico che ha un'idea di gioco. Ed è l'unico che combina qualcosa di concreto. Le due palle-gol dell'Inter nel primo tempo sono sue invenzioni.
IL PEGGIORE: Murillo 4 Buca l'intervento su Klose in occasione del primo gol, poi commette su Keita il fallo da rigore e si fa pure cacciare.
Handanovic 6,5 Tiene in corsa la squadra con due ottimi interventi su Candreva e Keita nella parte finale del primo tempo. Sui gol non può nulla.
D'Ambrosio 5 Soffre le accelerazioni di Keita, non riesce mai a ribaltare l'azione.
Miranda 5 Serata da dimenticare. E' fuori posizione su tutte le azioni più importati della Lazio.
Nagatomo 5 Perde nettamente il duello con Candreva, Mancini tarda a sostituirlo. (Palacio s.v.)
Medel 5 Vaga in mezzo al campo senza mai trovare la posizione giusta (Biabiany 5,5Ci prova con le sue accelerazioni, ma si eclissa subito). Brozovic 5 Si nasconde invece che prendersi la responsabilità di mettere il suo marchio sulla partita.
Jovetic 5,5 Bene all'inizio, poi dopo l'1-1 mancato (glielo nega Marchetti) si spegne. (Eder 5 Entra, ma non combina nulla di interessante).
Perisic 5,5 In calo rispetto alle ultime uscite. Un paio di iniziative interessanti e nulla più.
Icardi 5 Una conclusione di testa e niente altro. Troppo poco.
ARBITRIBanti 5,5 Non sbaglia sugli episodi-chiave (il rigore, soprattutto), però lascia molto a desiderare la gestione dei cartellini e anche la valutazione di alcuni falli.Barbirati 6 - Meli 6 Orsato 6 - Cervellera 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA