LEGGI ANCHE
In mezzo il centrocampista più costoso è l’interista Calhanoglu (54). Non poteva essere altrimenti dopo l’annata da 13 gol. Dietro di lui c’è Koopmeiners (52), anche se potrebbe lasciare l’Atalanta per accasarsi alla Juve. Da segnalare l’exploit di Soulé, ora alla Roma, arrivato a 45 crediti. Listato centrocampista anche Zaniolo (37), mentre per acquistare Colpani serviranno 41 crediti. Occhio anche a Bernabè del Parma (37) e a Strefezza del Como (30). L’anno scorso sono stati fondamentali per la promozione in Serie A delle loro rispettive squadre.
Si chiude con la porta e i difensori. Il numero uno più costoso è Sommer (42). Seguono Maignan (40), Provedel (37) e Meret (37). Di Gregorio costa 36. In difesa, infine, vince Theo con 42 crediti. Dimarco segue con 41. Bellanova, infine, si è guadagnato un exploit dopo una stagione super: costa 32 crediti.
Il Fantacampionato ti accoglie con una novità: gli allenatori. Da quest’anno sono presenti nel listone tutti i tecnici della Serie A. Nel solito budget da 500 crediti bisognerà considerare anche i mister e le loro quotazioni. Il più costoso è ovviamente Simone Inzaghi (24 crediti), campione d’Italia con l’Inter. L’anno scorso ha centrato la seconda stella, quindi guarderà tutti dall’alto. Dietro di lui ci sono Conte (23) e Gasperini (22). Gli allenatori di Napoli e Atalanta completano il podio. Tra i primi cinque ci sono Fonseca e Motta, entrambi con 20 crediti. Il primo raccoglie l’eredità di Pioli, mentre il secondo, dopo aver traghettato il Bologna in Champions, si è accasato alla Juve. Poi ci sono gli altri. De Rossi costa 18, Baroni 17; Italiano e Palladino 16, Gilardino, Vanoli e Gotti 15, Nicola, D’Aversa, Nesta e Runjaić 14, Zanetti 13, Pecchia 11, Fabregas 10. Chiude Di Francesco con 9 crediti”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA