FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Fascetti: “Amo l’Inter da sempre. Cassano? Che peccato. Balotelli prodotto mediatico”

L'ex allenatore del Bari compie 80 anni

Marco Macca

Una lunga intervista concessa la Gazzetta dello Sport per festeggiare i suoi 80 anni. Eugenio Fascetti, ex allenatore tra le altre del Bari, ha parlato della sua carriera e della sua passione per l'Inter, pur battuta molte volte durante la sua avventura nel mondo del calcio. Ecco le sue parole:

LA MIA INTER - "Da bambino mi voleva il Viareggio ma ho scelto il Pisa. Perché aveva i colori nerazzurri della mia Inter. Un amore mai tradito. Da allenatore spesso ho battuto i nerazzurri. E con squadre inferiori. L’Inter di oggi ha qualcosa che non mi convince e vorrei che Spalletti parlasse in maniera più semplice. Da calciatore non ero un fenomeno ma non ero male. Ho incrociato il più grande di sempre: Schiaffino. Poi c’era Valentino Mazzola. Io avevo la sua statua in casa. Nella mia Juve c’era Boniperti che già studiava da presidente e Sivori che si allenava part-time. Veniva quando ne aveva voglia. Cristiano Ronaldo è diverso, è un esempio per tutti i compagni".

CASSANO E BALOTELLI - "Cassano ha fatto bene a dire basta. Rischiava di diventare patetico. Antonio ha sfruttato il cinquanta per cento del suo potenziale. Lui poteva arrivare all’altezza di Totti o Baggio. Lo vedrei bene a insegnare calcio ai bambini. Non chiedetemi invece di Balotelli. Per me è un prodotto solo mediatico".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)